stress di natale

Inutile ripeterti che come essere umano abitante della terra ti sei posizionato su questo pianeta occupando uno spazio, cercando continuamente di adeguarti alla velocissima evoluzione tecnologica e trasformandoti così come una calamita di sole attrazioni negative.
Traducendo tutto questo in una parola sempre più comune “STRESS” che ti accompagna in ogni situazione, per qualsiasi evento, per tutte le festività che si presentano durante il tragitto della tua esistenza.

[wp_social_sharing social_options=’facebook,twitter,googleplus,linkedin,pinterest,xing’ twitter_username=’arjun077′ facebook_text=’ Facebook’ twitter_text=’ Twitter’ googleplus_text=’ Google+’ linkedin_text=’ Linkedin’ pinterest_text=” Pinterest” icon_order=’f,t,g,l,p,x’ show_icons=’0′ before_button_text=” text_position=” social_image=”]


Questo ti succede perché viviamo in una società consumistica ben intenzionata a bombardarci nel vero senso della parola e che attraverso il suo modo di comunicare è capace di logorare la tua mente manipolando le tue emozioni e compromettendo il tuo modo di vivere.

Oggi potresti risolvere il tuo problema riuscendo semplicemente ad orientarti e saper scegliere; distinguendo le buone dalle cattive informazioni, quelle utili da quelle inutili, quelle reali da quelle artificiali.

Essa, ti inganna, facendoti credere che l’unica scelta possibile è quella di correre a fare lunghe file fuori i centri commerciali ad acquistare smartphone, tv, computer dell’ultima tecnologia.
Ecco perché sei stressato.

Anche il Natale che dovrebbe essere inteso secondo la nostra tradizione e religione l’opportunità di rivivere un momento sacro e simbolico molto importante diventa per te un motivo di stress.

Continui a farti ingannare!
Fermati un attimo e chiediti perché a Natale ci si scambia i regali. Un dono è simbolo di affetto.
Il termine regalare dall’aggettivo regalis, tipico di un re; non a caso attraverso mitologie o religione si è sempre attribuito a personaggi come Santa Claus, Befana, Re Magi il compito di fargli distribuire doni durante questo periodo natalizio.

Ma allora il Natale dovrebbe essere per te già testimonianza di regalità, un atto spirituale di ri-concessione con Dio.

I Re Magi onorano il bambino Gesù portando doni simbolici a testimonianza dell’affetto con il figlio di Dio venuto al mondo per noi.
Un atto sacro e gioioso.

Ecco come dovresti vivere il Natale, invece ti sei fatto ingannare, trasformando questo magico giorno in un momento di altissimo stress, occupato a svolgere dei compiti profani, facendo enormi file ai centri commerciali perché ti senti in dovere di comprare aggeggi tecnologici di ultima generazione per fare regali.
Allora ti senti ingannato? Sei stressato?
Riflettici, non farti ingannare prova a vivere l’emozione e la magia del Natale come l’occasione per entrare in vero contatto con le persone che ami.
Prova a sfruttare la tecnologia come pura comodità, fanne solo un vantaggio per la tua vita per il tuo lavoro, ma non farti manipolare dai mass-media; da una società che attraverso il suo modo di comunicare vuole educarti a vedere solo quanto gli fa comodo.
Ti auguro di vivere il miglior Natale della tua vita!

Fabio de Stefano

3 Commenti

  1. Antonio - 24/12/2016

    È proprio vero siamo stressati almeno a natale rilassiamoci e godiamoci l’importanza della festa

  2. Guido - 24/12/2016

    Dovremmo dare maggiore importanza ai valori e invece si corre senza concludere quanto è necessario … la colpa è Del sistema

  3. Guido - 24/12/2016

    Dovremmo dare maggiore importanza ai valori e invece si corre senza concludere quanto è necessario … la colpa è Del sistema

Non è possibile lasciare commenti.