telefono casa

“Telefono casa!”,  celebre frase del film E.T. di Steven Spielberg è entrata facilmente nell’immaginario collettivo. Come mai questa scena è diventata la scena cult del cinema mondiale?

Probabilmente la risposta sta nel fatto che la casa, rappresenta per noi un importante rifugio, utile a preservare non soltanto la nostra salute fisica ma  rappresenta un contenitore di emozioni.

E’ in casa che godiamo dell’affetto dei nostri cari e per questo che le quattro mura domestiche stimolano quelle aree del nostro cervello deputate all’emotività  e all’istinto di sopravvivenza.
[wp_social_sharing social_options=’facebook,twitter,googleplus,linkedin,pinterest,xing’ twitter_username=’arjun077′ facebook_text=’ Facebook’ twitter_text=’ Twitter’ googleplus_text=’ Google+’ linkedin_text=’ Linkedin’ pinterest_text=” Pinterest” icon_order=’f,t,g,l,p,x’ show_icons=’0′ before_button_text=” text_position=” social_image=”]

Queste due aree, tecnicamente sono chiamate cervello antico e cervello intermedio:

Secondo la scienza svolgono un importante ruolo a livello celebrale, capace di dominare la nostra parte razionale (cervello moderno).

Per questo motivo la casa rappresenta un bene prezioso, uno scrigno di emozioni indispensabile alla nostra salute psicofisica.

Affidarsi ad un professionista immobiliare, significa essere guidati lungo un percorso complicato ma entusiasmante, allo scopo di soddisfare le vostre esigenze personali e quelle dei vostri cari.

Non sprecare il tuo tempo inutilmente, la tua dimora è un bene prezioso, affidati a veri professionisti del settore.

Segui la nostra Pagina Facebook, clicca qui