prima casa

L’acquisto della prima casa è un esperienza importante, abbiamo chiesto ad un nostro cliente come è cambiata la sua vita dopo averlo fatto.

Come abbiamo già spiegato in un precedente articolo, la casa è un contenitore di emozioni, per questo motivo abbiamo chiesto ad un nostro affezionato cliente che ha acquistato casa presso la nostra agenzia circa un anno fa, qual’è il rapporto con il suo nuovo immobile e come questo acquisto abbia cambiato la sua vita.
[wp_social_sharing social_options=’facebook,twitter,googleplus,linkedin,pinterest,xing’ twitter_username=’arjun077′ facebook_text=’ Facebook’ twitter_text=’ Twitter’ googleplus_text=’ Google+’ linkedin_text=’ Linkedin’ pinterest_text=” Pinterest” icon_order=’f,t,g,l,p,x’ show_icons=’0′ before_button_text=” text_position=” social_image=”]

 Iniziamo dal principio:

Pasquale, nome fittizio che useremo durante il racconto allo scopo di preservare l’identità del cliente, si era sposato da poco e si rivolse a noi perché aveva l’esigenza di acquistare casa in tempi brevi.

Dopo aver ascoltato le sue richieste, riuscimmo ad individuare la soluzione adatta a lui e finalmente Pasquale e sua moglie coronarono il loro sogno.

Ora a distanza di un anno lo abbiamo rincontrato e gli abbiamo fatto alcune domande, ecco cosa abbiamo scoperto:

-Ciao Pasquale, come stai?

-Vorrei porgerti una domanda , ora che ti sei sistemato nella tua nuova dimora, saresti in grado di descriverci cosa ha rappresentato per te questa nuova esperienza?

Dopo un po’ di esitazione iniziale, Pasquale si lascia andare e racconta le sue emozioni:

” In casa mi sento al sicuro.

La dimora che ho acquistato è unica perché l’ho scelta secondo le mie esigenze. ”

…sulle ali dell’entusiasmo Pasquale inizia ad entrare più nel dettaglio…

“Avere un tetto sopra il capo è importante, poiché mi sento totalmente protetto. L’abitazione si può paragonare ad un nido. Nel nostro nido , possiamo soddisfare ogni nostra esigenza, ottemperare ad ogni nostro bisogno.”

– Quando immagini la tua casa, qual’è il primo pensiero spontaneo che ti viene in mente?

“Quando immagino la mia casa, il primo pensiero  è la mia famiglia.

Nella dimora dove vivo, ho visto crescere i miei figli, ho visto mia moglie curarne ogni angolo, ho visto ospiti sempre felici di varcare la soglia della porta d’ingresso, ho visto  i miei bambini giocare nel giardino e molte altre cose che tutt’ora mi rendono felice. ”

– Ora che hai realizzato il tuo sogno come ti senti?

“Fin da piccolo desideravo possedere una dimora che mi regalasse forti emozioni. Oggi ho realizzato il sogno che avevo da bambino, rendendomi contento e fiero di possedere una casa. ”

Questo è il nostro lavoro, ascoltare i nostri clienti allo scopo di entrare  in empatia con loro, di modo tale da cogliere meglio la loro prospettiva e consigliare la soluzione migliore.

Seguici su Facebook, clicca qui