scegliere agente immobiliare

La tua casa è il bene materiale più prezioso che possiedi? Ecco perché conviene affidarsi ad un vero agente immobiliare.

Vendere casa è un mestiere! Improvvisarsi venditori potrebbe rappresentare un grosso limite per la compravendita del tuo immobile.

Dopo oltre venti anni di esperienza come agente immobiliare, ho avuto modo di confrontarmi con migliaia di clienti e, per la maggior parte di loro,  la casa rappresentava il loro bene più prezioso.

Il valore di un immobile va ben oltre il suo prezzo di mercato. Esso, infatti, rappresenta la somma di emozioni che incorniciano la nostra esistenza.

La casa, spesso, è lo scrigno delle nostre più intime emozioni!

Quante volte ci è capitato di pensare: “Ah se le mura di questa casa potessero parlare!”… Questo perché quelle mura rappresentano la nostra roccaforte, il nostro rifugio, al quale ricorriamo quando siamo stanchi o vogliamo sentirci al sicuro.

La casa è il posto in cui abbiamo visto crescere i nostri figli, dove trascorriamo del tempo con i nostri cari e siamo legati emotivamente a quelle “quattro mura”, come se fossero il luogo più importante del mondo.

In virtù di quanto espresso, è facile intuire i motivi per i quali sarebbe un peccato lasciare che la vendita di un bene così prezioso possa essere gestita da un agente immobiliare inesperto o, peggio ancora, possa rivelarsi un processo lungo, tortuoso, ricco di ostacoli e che magari non ti porta a nulla nel momento in cui decidessi di fare tutto da solo.

Voglio invitarvi a riflettere in merito ad un concetto, prima di scegliere il vostro agente immobiliare di fiducia!

Non credete sia uno spreco lasciare che il vostro “prezioso scrigno di emozioni“, venga commercializzato da persone poco professionali?
Agenti immobiliari  che non hanno la capacità di ascoltare le vostre reali esigenze?

Vendere un immobile è un mestiere ed improvvisarsi venditori mette a rischio le operazioni di compravendita e rappresenta un ostacolo per il raggiungimento dei vostri obiettivi personali.

 

Ecco quindi 3 consigli che ti aiuteranno a scegliere il professionista giusto per la tua vendita:

1• Incontralo!
Questo è il primo passo che consiglio a chiunque. Incontra di persona l’agente immobiliare che si propone per la tua compravendita e senti le impressioni che questa persona ti trasmette. Prima di tutti i numeri, prima delle pubblicità e prima di tutti gli altri fattori, credo che la fiducia che una persona riesce a trasmetterti al primo incontro sia sempre un dato fondamentale. Non temere di incontrare vari agenti prima di conferire un incarico perché sarà tempo prezioso per la scelta del giusto professionista.

2• Gli anni di esperienza!
Da quanto tempo, l’agente immobiliare che stai incontrando, si occupa di pratiche immobiliari?
2 anni? Può essere una persona preparata.
10 anni? Sicuramente è un professionista che ha affrontato moltissimi casi ed ha molta esperienza.
20 anni? Beh… calcola tu stesso l’esperienza e la professionalità che un Agente può trasmetterti dopo che da 20 anni svolge questo (non semplice) lavoro.

3• Quanto conosce bene la tua zona?
Un agente che ha molti contatti nella zona in cui si trova il tuo immobile o che gestisce un importante pacchetto clienti, molto probabilmente, impiegherà meno tempo a trovare l’acquirente interessato alla tua casa in vendita. Spesso può addirittura capitare che un agente ben preparato abbia già tra i suoi contatti qualcuno interessato ad una casa con caratteristiche simili alla tua ed, in quel caso, potrebbe riuscire a concludere la trattativa in tempi strettissimi.

 

Il tuo immobile è importante!
Affidati ad un vero professionista del settore e non lasciare che il tuo prezioso rifugio cada nelle mani sbagliate.

Spesso la vendita di una casa è un’operazione unica nella vita di una persona che comporta la movimentazione di tanti soldi e può essere un passaggio molto delicato. Non mettere a rischio il tuo patrimonio affidandolo alle mani sbagliate.

Seguici su Facebook, clicca qui

Ciao, sono Fabio de Stefano e da oltre 20 anni aiuto le persone a comprare e vendere casa.

Se devi acquistare o vendere casa puoi lasciare qui un tuo recapito e provvederò io stesso a contattarti per un appuntamento.