successo fallimeto

Durante il viaggio della nostra vita possiamo decidere di scendere dal treno che ci porta fuori strada.

 

153055320Ma dobbiamo deciderlo noi, valutando con un po’ di buon senso, che solo per alcuni motivi (come di depressione o di forti paure) continuiamo ad alimentare cattive idee, perdendo di vista le nostre fortune.

Viceversa, possiamo scegliere di restare seduti in poltrona, perché ormai il biglietto lo abbiamo convalidato, accontentandoci così del viaggio che il treno farà, percorrendo binari da noi costruiti verso il traguardo del fallimento.

 Perché decidere di restare un fallito è una scelta che va rispettata anche se non condivisa.

[wp_social_sharing social_options=’facebook,twitter,googleplus,linkedin,’ twitter_username=’arjun077′ facebook_text=’ Condividi su facebook’ twitter_text=’ Twitter’ googleplus_text=’ Google+’ linkedin_text=’ Linkedin’ pinterest_text=” Pinterest” icon_order=’f,t,g,l,p,x’ show_icons=’0′ before_button_text=” text_position=” social_image=”]

 

Osservando attentamente il comportamento di alcuni individui e la loro ostinata determinazione nel restare immobili, malgrado abbia tentato invano di mutare i loro schemi mentali, ho rilevato una forte opposizione.

Quindi ho deciso,  di trascrivere alcuni punti essenziali ai quali attenersi per chi come “TE” ha un unico obiettivo nella vita “quello di essere un VERO FALLITO ! . . .
E per questo motivo ho scelto di intitolarlo così :

A tutti gli “ZERI “ del mondo.

Passiamo subito ad elencare le strategie idonee per far sì che il tuo obiettivo sia realizzato.

  • Non credere mai in TE stesso, non devi mai pensare di riuscire in qualcosa, accontentati della macchina che hai, della CASA in cui vivi, del lavoro che svolgi anche se non ti gratifica.
  • Se potesse capitarti di avere una buona idea, non permetterti nel modo più assoluto neanche di immaginare, che potresti realizzarla.Essendo un fallito non puoi decidere di lottare e darti da fare, perché ci vuole coraggio – ottimismo e una forte dose di autostima, tutte cose che non ti riguardano.
  • Avere coraggio significaa rischiare (mettere in gioco il certo per l’incerto) cosa impossibile!
    Resta immobile e aspetta il giorno che deve venire. Anche se il cambiamento potrebbe essere un miglioramento per i tuoi familiari “TU” non puoi – chissà che cosa potrebbe accadere.
  • Non credere mai di essere più capace degli altri. Non riusciresti mai a portare a termine qualcosa, tu no, devi restare un “Fallito”
  • Non tentare di lottare per realizzare i tuoi sogni o quelli dei tuoi familiari. No tu non puoi. Devi restare immobile per assicurarti di restare lo “ZERO” che sei.
  •  Non puoi rischiare di intrometterti mai sulle ingiustizie della vita. Tanto il mondo va a rotoli, niente si può fare per migliorarlo (ottima strategia per restare un fallito).
  • Tanta apatia, comincia con una buona dose a colazione fino a cena, non puoi permetterti il lusso di provare emozioni questo ti farà vivere di più. Evita gioia, tristezza, non essere curioso, non domandarti cose per cercare di imparare ciò che non sai; c’è chi è nato per saperle e questo non sei tu.

Bene, questo è un manuale A-DOC per TE che hai scelto nella tua vita di restare uno ZERO; in verità ti auguro di riuscire un giorno a decidere di voltare pagina e cambiare finalmente il tuo schema mentale che tra l’altro condiziona in modo negativo tutti coloro che vivono con te.
Buona fortuna Fabio de Stefano

Seguici su Facebook