14445504_200356597052469_1803076237_n-1

Quale parametro usare per non commettere errori e come scegliere di affidarsi alla persona giusta.

Ogni persona che necessita di vendere o acquistare un immobile dovrebbe porsi questa domanda prima di affidarsi a pinco pallino “sensale” detto il mediatore.

Ma come fare a non sbagliare? Quali i parametri di una scelta sensata? Questo quesito dovrebbe porselo chiunque decide di vendere o comprare casa.

Insomma, la dannazione di una scelta sensata per il bene più importante, “LA CASA”. “A quale agenzia immobiliare mi devo rivolgere?” E “l’amico sensale che dirà?” Allora ci si muove per referenze.

Si chiede consiglio ad un amico “che ne capisce” A CERTO LUI SI … NE CAPISCE….. Infine, forse rendendosene anche conto, la scelta rimane per lo più casuale. Rifletteteci bene scelta causale per il bene più importante LA CASA Pensa invece se esistesse realmente un parametro oggettivo per farti scegliere la migliore agenzia immobiliare?

Apri bene le orecchie per una scelta così importante Un parametro Esiste!!! Hai letto bene: oggi questo parametro ESISTEEEE!!! Se mettiamo da parte l’amico intenditore, quello che ne capisce… Con ragionevole certezza possiamo affermare che ad oggi ci sono tante agenzie immobiliari competenti. Adesso ti spiego anche perché sono le migliori agenzie e te lo spiego partendo da tutti gli errori, o meglio gli “ORRORI” che commetti quando decidi di affidare un mandato per vendere il tuo bene più prezioso.

L’obiettivo è buono cioè quello di dover vendere al prezzo migliore e nei tempi più brevi. Ma la strategia? Si…QUELLA POI è FANTASTICA “Affido il mandato a più agenzie così le metto in concorrenza fra loro e strappo il prezzo migliore e la concorrenza fra loro mi fa vendere prima. NESSUNA ESCLUSIVA”.

Alla fine hai pensato al risultato? Te lo dico io! Il risultato sarà quello di vendere casa tua nel maggior tempo possibile al minor prezzo … AMICO con questa tattica, se si vendeeeeeeeeeeee. Affidando il tuo immobile a diverse agenzie, o l’amico (sensale) che se ne intende… avrai una serie di valutazioni differenti. Ahhaaahhha ………..ahhahaha….

Scusa se rido… ma stavo pensando, immagina di stare male e avere tanti diversi referti con diverse cure e medicinali prescritti da (dicesi competenti dottoo-oori) per la tua malattia. AIAIAI….

Quale sarà il risultato finale? GUARIRAI? GUARIRAI PRESTO? Questa strategia è quella più utilizzata e consentimi il termine anche quella più “ ZOTICA” supervalutare la tua casa per prendere l’incarico. Tu, penserai : “Ah, finalmente ho trovato l’agente giusto. L’altro non capiva niente”. E’ legittimo! Stai parlando di casa tua. Le emozioni, i sacrifici e tutto ciò che ti appartiene e che solo tu conosci ed al quale dai un valore.

Casa tua vale più della casa degli altri. Ma l risultato ? quale sarà il tuo risultato? Esempio potrebbe essere tra tante cose sbagliate quello di pubblicizzare casa tua ad un prezzo fuori mercato. Altre agenzie hanno lo stesso immobile (cioè sempre casa tua) in pubblicità ad un prezzo diverso. Differenze anche di diverse migliaia di euro. Nel frattempo, passa il tempo e non si ricevono richieste per quell’ immobile fuori prezzo. Avrai perso un sacco di tempo.

Il tempo è denaro, era il tempo necessario per far venire da te una delle tante agenzie a cui avrai dato mandato per richiederti di abbassare il prezzo alle condizioni reali di mercato. Questo lo faranno anche le altre agenzie. Stai giocando al ribasso su casa tua. La stai svendendooooooooo! Stai svendendo casa tua!!!!! Ma nel frattempo tu sarai esausto, probabilmente hai bisogno di monetizzare perché tu devi acquistare la nuova casa o chissà che devi fare magari hai già fissato la data del rogito. Il tempo non gioca più a tuo favore. Hai perso senza rendertene conto la tua capacità negoziale. Chi era interessato a comprare la tua casa se ancora non lo ha fatto, noterà i ribassi di prezzo.

E dirà: “OK, è con l’acqua alla gola!”. Si presenterà con un’offerta ancora più bassa! E tu… caro cliente con elevata probabilità accetterai. Hai raggiunto il risultato opposto di ciò che volevi ottenere. Questo sarà il risultato Ma la colpa non è tua. Tu non lo sapevi… nessuno prima di me ti aveva mai avvisato. Adesso però lo sai. e allora ? Cosa puoi fare per vendere casa tua al miglior prezzo nel minor tempo possibile? Affidarti alle migliori agenzie immobiliari della zona.

Come ti dicevo, ci sono tante agenzie immobiliari nella zona che hanno deciso di collaborare, condividere informazioni, immobili e clienti per un fine comune lavorando in sinergia e rispettando un etica che li accomuna quella di soddisfare le tue esigenze offrendo un unico interlocutore ma che lo metta nelle condizioni di poggiarsi a diversi professionisti con regole chiare e precise. E non il teatro come quello descritto sopra. Affidati ad una agenzia immobiliari che ha deciso di far parte a questo progetto.

Offrendo l’esclusiva per la vendita di casa tua, avrai a tua disposizione una squadra di soli professionisti e una equipe di persone competenti per tutto l’iter e la trafila che una compravendita necessita che condivideranno e si adopereranno per un obiettivo comune. Un vero professionista, lavora in modo chiaro e trasparente per il proprio cliente evitando conflitti di interesse e possibili situazioni di imparzialità (anche in buona fede) nella gestione di una trattativa. Se devi vendere casa o comprarla, potrai solo trarre vantaggio.

Affidare l’esclusiva per vendere casa per un professionista significa: 1. prendersi la responsabilità di vendere casa tua; 2. venderla entro un certo limite di tempo; 3. applicare una strategia vincente e studiare un piano di marketing personalizzato e non far si che la tua casa acquisti una cattiva reputazione inserendola nei portali immobiliari senza un giusto criterio, ma solo per far vedere che si sta facendo qualcosa.

Dedicarsi con una cura ed un impegno neanche immaginabile; Devi comprare casa devi venderla? Innanzi tutto devi avere una visione reale e globale del mercato immobiliare. Puoi tranquillamente scavalcare le affannose e complicate ricerche sui portali immobiliari, difficoltà logistiche nella comunicazione con tantissime agenzie che spesso tentano di convincerti che la soluzione ideale per te è un’altra perché non hanno in pancia ciò che servirebbe a soddisfarti pienamente (anche se poi ciò che ti soddisfa è sul mercato).

E-mail, telefonate, visite inutili e perditempo che affossano il tuo tempo e la tua agenda, anche se era uno dei valori aggiunti che volevi ottenere rivolgendoti ad un professionista. Pensaci bene “sensali e mediatori incompetenti” potrebbero recarti gravi danni Noi di PIAZZA CASA abbiamo intrapreso questo percorso virtuoso ed etico. Il nostro più severo giudizio sarà il TUO.

Quindi e’ solo a te che dobbiamo dar conto, perché sicuramente con la grazie al nostro lavoro sarai l’acquisto più importante della tua vita che coinvolgerà tutta la tua famiglia. Scegli secondo questo parametro non permettere al sensale di turno o ad altri incompetenti di recarti un grave danno.

BENE ORA PUOI DECIDERE DI ASCOLTARE CHI VUOI, CI MANCHEREBBE! La casa e’ tua, ma vuoi un consiglio? Prova almeno ad ascoltare, anche solo un parere in più, rivolgiti ad un’ agenzia che fa bene il suo lavoro. Non costa nulla, ma credimi, potrebbe risolverti enormi problemi. CHIAMACI ALLO 081 520 0636 OPPURE AL NUMERO VERDE 800570717 SAREMO LIETI E DISPONIBILI PER OFFRIRTI UN CONSIGLIO E UNA CONSULENZA ALTAMENTE PROFESSIONALE GRATIS. POI DECIDI TU.

SEGUICI SU FACEBOOK, CLICCA QUI