The Blog

visitare casa la mattina

Perché visitare casa la mattina? Mi chiamo Alice ed oggi vi racconto la mia esperienza.
Io ed il mio ragazzo, Marco, cercavamo casa in occasione delle nostre nozze.

Ci siamo rivolti a varie agenzie immobiliari, abbiamo visitato diversi immobili senza nessun risultato che ci soddisfacesse.
Un giorno, a causa dei mie turni di lavoro, non potevamo visitare casa la mattina; quindi prendemmo appuntamento con un agente immobiliare nel tardo pomeriggio.

 

Erano pressappoco le ore 19:00 del mese di novembre quando entrammo per la priva volta in un appartamento che mi piacque immediatamente.
Era una casa ampia, con pareti alte e di un bel colore giallastro.

 

Dopo aver perlustrato l’intera casa, eravamo pronti a fare la nostra proposta a tutti i costi, poiché era una delle poche case che corrispondeva ai nostri sogni.

[wp_social_sharing social_options=’facebook,twitter,googleplus,linkedin,pinterest,xing’ twitter_username=’arjun077′ facebook_text=’ Facebook’ twitter_text=’ Twitter’ googleplus_text=’ Google+’ linkedin_text=’ Linkedin’ pinterest_text=” Pinterest” icon_order=’f,t,g,l,p,x’ show_icons=’0′ before_button_text=” text_position=” social_image=”]

 

-Cosa successe la mattina seguente?

Dopo aver consegnato la caparra, la mattina seguente chiedemmo di ritornare sul posto per verificare alcune misure del salone.
In realtà non avevo dormito tutta la notte al solo pensiero di rivedere quell’immobile che aveva stimolato cosi tanto la nostra fantasia.
Giunti sul posto, non appena varco la porta d’ingresso, noto pareti di un colore bluastro e decisamente meno alte di come le ricordavo la sera prima, ma non finì qui.
Facendo il giro dell’intera casa , notammo che il sole entrava a malapena nella camera da letto e in bagno, lasciando il resto dell’immobile praticamente nell’ombra.
Una vera e propria delusione, senza la luce del sole quella casa mi aveva colpito molto, ma ora mi sembrava di aver visionato un’altra soluzione.
Fortunatamente la nostra proposta fu rifiutata dai proprietari perché ritenuta troppo bassa e per noi fu una bella sorpresa.
In virtù di questa esperienza ho avuto modo di comprendere che quando si tratta di visionare un’immobile è sempre meglio farlo alla luce del sole.
Ho scelto di condividere questa mia esperienza con voi per invitarvi a scegliere bene il vostro orario di visite, da allora non ho più visionato immobili la sera e sono contenta di questa mia scelta.

Cordiali Saluti; Alice

Segui la nostra pagina facebook per rimanere sempre aggiornato, clicca qui