piazzacasa news

Milleproroghe: ok all’emendamento che concede agli Enti locali più tempo per richiedere il contributo e affidare gli incarichi

Il Milleproroghe amplia le chance per i progettisti. Un emendamento, approvato dalle Commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera, allunga i termini a disposizione degli Enti locali per richiedere i contributi per la progettazione, stanziati dalla Legge di Bilancio 2020, per far decollare la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza e di efficientamento energetico.

Progettazione negli Enti locali, bandi in arrivo

Gli Enti locali, una volta ottenuto il contributo, avranno tre mesi di tempo per affidare gli incarichi di progettazione. Questo significa che gli affidamenti dovranno concludersi entro la fine di luglio 2020.

Per i progettisti si aprono quindi delle prospettive: si dovranno monitorare i bandi degli Enti locali che risulteranno beneficiari dei contributi.

Continua a leggere l’articolo dalla fonte ufficiale: edilportale.com

I funzionari di Piazzacasa sono sempre attenti alle news di settore, il nostro impegno è garantire professionalità e preparazione.

Se vuoi vendere o comprare casa in sicurezza e senza rischiare di perdere tempo, chiama allo 081 520 06 36 , prova il nostro innovativo metodo operativo.